Convegno e Assemblea “dal mito della globalizzazione alla Terza guerra mondiale” in preparazione al CORTEO NAZIONALE del 19 luglio in occasione del 25° anniversario del G8 2001.
Il Convegno avrà inizio alle ore 10.00 mattino, con pausa pranzo alle 13.30, ripresa alle ore 14.30 e conclusione per le ore 17.00.
Durante i lavori cercheremo di tracciare un quadro complessivo della fase che stiamo attraversando e delle prospettive che questa ci mette davanti.
Attraverso gli interventi di varie realtà, comitati, reti e organizzazioni approfondiremo il tema dello Stato di polizia (sul fronte interno) e della Stato di guerra (sul fronte esterno) nel loro legame dialettico: la repressione, funzionale alla pacificazione entro i confini nazionali, al fine di condurre la guerra fuori da essi e quindi, ancora una volta, la sua ricaduta sulla vita di milioni di lavoratori e lavoratrici e sulle nuove generazioni.
Alla fine del Convegno, dopo una breve pausa, prenderà il via l’Assemblea Pubblica con la presentazione del corteo del 19 luglio e gli interventi aperti a tutte le realtà che vorranno aderire e rilanciare la giornata.

